COMO

Città della Lombardia, 84.713 abitanti. Si trova sulla punta sud-occidentale del ramo dell’omonimo lago a 201 metri sopra il livello del mare, in un piccolo bacino, protetta da colline (Baradello Monte di Brunate, ecc.).

E’ uno dei più grandi centri industriali e commerciali della Lombardia ed è un importante hub per le imprese in Svizzera e nell’Europa settentrionale. La produzione di seta è celebre fin dal post Medioevo.

Tra i figli della cittadina comasca vi sono il famoso naturalista Plinio il Vecchio e Caio Plinio il Giovane scrittore e storico, Paolo Giovio, il Papa Innocenzo XI (Odescalchi), il fisico Alessandro Volta, l’architetto Sant’Elia.

Come ha visto il suo momento di splendore artistico nel XI secolo, con le due chiese di San Fedele e di S. Abbondio, di stile romanico.

La chiesa di San Fedele ha una planimetria complessa ed è stata costruita sulla zona della vecchia chiesa di S. Eufemia, che può essere una base, come l’originale concezione del triabsidata, parte strutturalmente legata ai moduli Carolingi.

La grandezza della chiesa di S. Abbondio, costruito dai benedettini nella zona di un’antica basilica paleocristiana e consacrata nel 1095 da Papa Urbano II, si evidenzia nelle sue forme e planimetria.

Meraviglioso è il Broletto (ex palazzo del municipio); costruito in stile gotico (1215), il Duomo, iniziato alla fine del quattordicesimo secolo, vicino alla chiesa di Santa Maria Maggiore preromanica e successivamente incorporata nella nuova chiesa.


CONSIGLIATI DA NOI

Europeando seleziona per voi i migliori operatori locali per impreziosire la vostra visita con qualche suggerimento di qualità per il vostro shopping, le vostre pause pranzo o cena e le vostre visite.

Di seguito un elenco dei nostri suggerimenti per la tua visita di Como!


COMO – ARTIGIANATO

A. PICCI

   Negozio storico fondato nel 1919, specializzato nella produzione e
vendita diretta di cravatte cucite a mano, fazzoletti e sciarpe di propria realizzazione in seta pura garantiti 100% Made in Italy.

Offerta esclusiva:

Sconto 10% su acquisto minimo di 50 Euro.

A. PICCI

Via Vittorio Emanuele II, 54 22100 Como (CO)

TEL. +39 031 261369 info@apicci.it

Visita il sito web di A. PICCI


COMO – SOUVENIR

Negozio dedicato completamente alla vendita di Souvenirs, situato accanto alla Basilica di S. Fedele che si affaccia sull’omonima piazza medioevale.
All’interno potrete trovare una grande esposizione di magneti, t-shirt e felpe ( in tutte le taglie) calze, bicchierini da collezione, palle di natale, bolle di neve, portachiavi,ceramica, libri e guide turistiche, cartoline che potrete volendo spedire sul posto grazie al servizio di posta privata GPN e decine di altri souvenir che vi permetteranno di scegliere i Vostri regali per portare un pensiero del Lago di Como ai Vostri cari.
Aperti tutti i giorni dalle 9, 30 alle 19 in orario continuato.
Installato nella vetrina abbiamo a disposizione un servizio prelievo bancomat ATM.
Vi aspettiamo.

Il vostro negozio di souvenir a Como!

COMO SOUVENIR SNC

PIAZZA SAN FEDELE 21 – 22100 COMO, ITALIA

tel. +39 338 3902822

 

 

Lascia un commento