Stampa E-mail
Sanremo è una città di circa  57.000 abitanti che si trova sulla costa mediterranea della Liguria occidentale,  sul Golfo di Genova.

SanremoOltra ad essere un importante centro turistico, questa città è nota per il suo mercato dei fiori e il suo porto  adibito alla pesca. Ogni anno si svolge  presso il centrale Teatro Ariston un festival di canzoni melodiche noto come “Festival della Canzone italiana”. Fino a tre anni fa ha ospitato anche la gara di rally valevole per il Campionato del Mondo Rally FIA. E’ l’arrivo della classica Milano-Sanremo, gara ciclistica, tra le più rinomate della Coppa del mondo di ciclismo. Tra i suoi monumenti spicca la Cattedrale di San Siro, costruita nel XIII secolo.  È la città in cui Alfred Nobel morì nel 1896 e dove si è suicidato nel 1967, il cantante Luigi Tenco.

Il Festival di San Remo  si è tenuto per la prima volta nel 1951 e si svolge in genere tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Nel corso degli anni, spesso ha cambiato sua formula, ma fondamentalmente si tratta di un concorso in cui alcuni artisti, in linea di massima italiani, si esibiscono con una canzone inedita e sono votati da una giuria o dal pubblico.

Sanremo ospita anche una delle quattro case da gioco in Italia (Casinò Sanremo). Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.casinosanremo.it.

 

Lascia un commento