Arriva la Certificazione verde COVID-19 (EU digital COVID certificate)

  È ufficialmente arrivato il certificato digitale UE COVID: da oggi ai cittadini europei basta avere il pass in formato cartaceo o digitale per varcare i confini nazionali e non essere più soggetti a restrizioni. Il pass consiste in un QR code da tenere nello smartphone o in tasca in formato cartaceo, con tre alternative per dimostrare di poter viaggiare: aver completato il ciclo vaccinale, essere risultato negativo al tampone, o essere guariti dal Covid-19 e aver quindi sviluppato anticorpi. Resta da sistemare qualche piccolo dettaglio, a partire dalla validità dello stesso green pass a causa di qualche differenza tra…

Read More

AL VIA OGGI EURO 2020!

  Al via oggi campionato europeo di calcio EURO 2020 È tutto pronto per gli Europei di calcio, inizialmente previsti per l’estate 2020 ma rinviati a causa della pandemia di Covid-19. I più forti atleti del calcio europeo sono pronti a sfidarsi in questo importantissimo torneo!     Euro 2020 inizia oggi, venerdì 11 giugno, con la gara inaugurale tra Italia e Turchia che verrà disputata allo stadio Olimpico di Roma! La formula del torneo prevede 6 gironi da 4 squadre. I match dei gironi si concluderanno il 23 giugno, poi seguiranno gli ottavi di finale, i quarti di finale…

Read More

VIAGGIARE IN ITALIA SENZA OBBLIGO DI QUARANTENA CON I VOLI COVID-TESTED

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che consente l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’Area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, senza quarantena obbligatoria. I viaggiatori sono comunque tenuti a presentare all’arrivo un test molecolare o antigene negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia. Il ministro ha inoltre disposto l’estensione a Venezia e Napoli delle sperimentazioni dei voli “Covid-tested”, già operanti negli aeroporti di Roma e Milano. I passeggeri sui voli Covid-testati devono effettuare un test molecolare o antigene prima della partenza e, se il risultato è negativo, all’arrivo a…

Read More

L’ITALIA RIAPRE

VIAGGIARE IN ITALIA   L’Italia sta tornando alla normalità. Vediamo nel dettaglio le misure di prevenzione sanitaria sui viaggiatori in ingresso, che variano in funzione del Paese di provenienza. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che consente l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’Area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, senza quarantena obbligatoria. I viaggiatori sono comunque tenuti a presentare all’arrivo un test molecolare o antigene negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia. Il ministro ha inoltre disposto l’estensione a Venezia e Napoli delle sperimentazioni dei voli “Covid-tested”, già operanti…

Read More

l’Italia riapre ai turisti internazionali!

L’ annuncio arrivato ieri, 4 maggio 2021, dal presidente del Consiglio Italiano Mario Draghi in occasione della Riunione Ministeriale della Presidenza Italiana del G20 dedicata al settore del turismo. Secondo quanto comunicato in conferenza dal presidente Draghi, il governo italiano ha preparato un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio, un certificato che abiliterà le persone alla circolazione in Italia, permettendo l’arrivo nel nostro paese e la libera circolazione alla scoperta delle incantevoli località del nostro paese.   Come funzionerà Per ottenere la certificazione (che sarà disponibile in formato cartaceo o digitale) bisognerà essere in possesso di uno…

Read More

L’EUROPA E L’ITALIA SI PREPARANO AD ACCOGLIERE TURISTI IN ESTATE!

La stagione estiva è uno dei periodi più importanti per il settore turistico in Italia e nell’Europa intera. Per riattivare i flussi turistici, in particolare quelli internazionali, le istituzioni nazionali di tutti i paesi europei stanno puntando molto su progetti che favoriscano la mobilità interna. Sicuramente il primo e più importante sarà il “Green Pass europeo”.   Il Green Pass europeo è un sistema che permetterà di muoversi all’interno dei territori degli stati membri in vista della stagione estiva. Per ottenerlo sarà necessario essere vaccinati, guariti, o negativi al Covid-19. La Commissione Europea è al lavoro per finalizzare il funzionamento…

Read More

TROPEA vince il premio “Borgo dei Borghi” 2021

Tropea eletta il borgo più bello d’Italia 2021. La città calabrese ha vinto il concorso nazionale ‘Borgo dei Borghi ” assegnato ogni anno dalla rete televisiva pubblica nazionale Rai. Tropea, comune calabrese della provincia di Vibo Valentia, conosciuta come ‘Perla del Tirreno’, ha battuto la concorrenza di altri 260 borghi, di cui 20 approdati alla fase finale! Tropea è mare, arte, cultura, storia e gastronomia! Da oggi il luogo simbolo della “Costa degli dei”, può vantare anche questo prestigioso riconoscimento!  

Read More

Parco nazionale delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco

PARCO NAZIONALE DELLE DOLOMITI Le Dolomiti costituiscono la catena montuosa delle Alpi Orientali e fanno parte dei 55 siti italiani inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List. L’area premiata dall’Unesco comprende tre regioni (Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia e cinque province (Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine) con diciotto vette che superano i 3.000 metri. Passo Giau Le Dolomiti sono famose per offrire un magnifico panorama: imponenti montagne fatte di pareti rocciose, ghiacciai, maestose foreste e incantevoli vallate con i loro borghi, dove si mescolano culture italiane, tedesche e autoctone ladine! Un paradiso da vivere tutto l’anno e…

Read More

ESPERIENZE ITALIA

ITALIAN EXPERIENCES Europeando is happy to present its ITALIAN EXPERIENCES!  Designed for a demanding customer that looks for exclusivity and quality, our experiences convey unique emotions and allow the traveler to live unforgettable moments. the accommodations are part of the experience: structures obtained from restored houses in the villages, castles, medieval residences, rural mansions or luxury resorts and more; The itineraries always include unique activities, exclusive and typical experiences of the visited place: truffle hunting in the forest, entrance to exclusive villages and castles, cooking lessons with the locals, visits to museums and workshops to learn about the traditions of…

Read More

CORTINA D’AMPEZZO capitale mondiale dello sci 2021

  CORTINA D’AMPEZZO 2021 WORLD SKI CAPITAL Starts today the 2021 FIS Alpine World Ski Championships, that will be held in Cortina d’Ampezzo from 7th to 21st February 2021! During the two weeks of competitions, the best ski event of the year will bring to the Dolomites more than 600 athletes from 70 nations competing to win the 13 world titles at stake on 5 world-class slopes. More than 500 million people from all over the world will watch the competitions with live TV coverage! On the other hand, the digital community will follow and interact with the events thanks…

Read More