• Itinerario
  • Trip Includes
  • Trip Excludes
  • Reviews
  • Booking
  • FAQ

No details found.

Itineraries

1° GIORNO

ROMA - TAGLIACOZZO - SULMONA - PESCARA

Partenza dall'Hotel Cicerone, Roma, alle 08:30. Partenza per la regione Abruzzo con una sosta a Tagliacozzo, una città che fa parte del club dei borghi più belli d'Italia con i suoi edifici medievali ai piedi delle montagne della Marsica. Visita e tempo libero per il pranzo. Continuazione a Sulmona, la città del poeta Ovidio, i confetti, e l'acquedotto medievale. Visita e partenza per Pescara. Pernottamento.

2° GIORNO

PESCARA - LANCIANO - ORTONA - PESCARA

Prima colazione. Visita della città più grande della regione, una città moderna emersa sulle antiche rovine dopo il grave bombardamento della seconda guerra mondiale. Qui nacque il grande poeta Gabriele D'Annunzio. Gli edifici moderni si alternano con palazzi in stile liberty degli inizi del XX secolo e palazzi di epoca borbonica. A seguire, partenza per Lanciano, la città del miracolo eucaristico avvenuto nel XVIII secolo. Visita alla Chiesa di San Francesco, simbolo dell'evento, la Cattedrale e il centro medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Ortona, città di origine romana, oggi famosa per le sue spiagge e la fortezza aragonese. Rientro a Pescara e pernottamento.

3° GIORNO

PESCARA - GIULIANOVA - TERAMO - L'AQUILA

Prima colazione. Partenza per Giulianova, uno dei più grandi borghi sull'Adriatico, una città che nasconde nel suo centro storico edifici di epoche diverse, eleganti chiese e cappelle, palazzi che richiamano l'antico splendore della città. Proseguimento per Teramo, antica città italica e romana, a metà strada tra l'Appennino e la costa. Intorno alla Piazza del Municipio, un elegante e affascinante opera architettonica si sviluppano palazzi e chiese di epoca medievale. Pranzo libero, infine arrivo a L'Aquila, capitale della regione, città romana e medievale, famosa per la sua Fontana delle 99 cannelle, la Cattedrale e per essere un importante centro universitario. Pernottamento.

4° GIORNO

L'AQUILA - GRAN SASSO - TIVOLI - ORVIETO - SIENA

Prima colazione. Le strade panoramiche conducono al più grande massiccio dell'Appennino, il Gran Sasso, circondato da borghi di montagna, luoghi ideali per una passeggiata estiva e una base per sciare in inverno. Proseguimento per Roma con una sosta nel centro storico di Tivoli, dove giardini, vecchie case e ville barocche dominano il borgo a pochi chilometri dalla capitale. Pranzo libero e successivamente, partenza per Orvieto. Solo la cattedrale gotica, imponente ed elaborata, meriterebbe la visita per ammirarne la facciata ma la città del Pozzo di San Patrizio, offre graziosi angoli per respirare l'aria medievale della città, provare gli ottimi vini o il rinomato cibo. Visita. Nel pomeriggio, partenza per Siena. Sistemazione in hotel

5° GIORNO

SIENA - SAN GIMIGNANO - VOLTERRA - SIENA

Prima colazione. Visita di Siena, imponente borgo medievale perfettamente conservato. Visita della Piazza del Palio e entrata opzionale alla Cattedrale. Partenza per San Gimignano, la città delle torri, dove si visiteranno Porta San Giovanni, la Piazza della Cisterna e il Palazzo del Popolo. Pranzo libero. A seguire, continuazione per Volterra. Visita della cittadina medievale in cui spiccano la Cattedrale e il bellissimo Palazzo dei Priori. Rientro a Siena, notte in hotel.

6° GIORNO

SIENA - STRADA DEL CHIANTI - LUCCA - SIENA

Prima colazione. In mattinata, partenza per la Strada del Chianti, dove si produce uno dei più famosi vini italiani. Lungo il percorso, sosta a Castellina, un minuscolo borgo parzialmente circondato da antiche mura e di Greve, dove nella piazza comunale si possono provare alcune delle migliori specialità toscane enogastronomiche. Partenza per Lucca, pranzo libero e vista e del centro tra le mura, con l'Anfiteatro, Piazza Napoleone, Piazza Duomo, il Palazzo della Provincia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il rientro a Siena, notte in hotel.

7° GIORNO

SIENA - MONTEPULCIANO - PIENZA - MONTALCINO - ROMA

Prima colazione. Partenza per Montepulciano, la perla del 1500, a 750 m. sul livello del mare, già dominata da etruschi e romani. Continuazione per Pienza, un piccolo borgo affascinanate per le sue bellezze artistiche e bontà culinarie. Visita del centro rinascimentale con Palazzo Piccolomini e il Palazzo Comunale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Montalcino, la città fortificata. Rientro a Roma, fine dei servizi.

• L’itinerario indicato con gli hotel dell’opzione prescelta
• Viaggio in minibus, servizio privato
• Accompagnatore per tutto il tour in lingua italiana
• Degustazione di vini e confetti

I pasti, le entrate, le tasse alberghiere, gli extra, il facchino per i bagagli e tutto ciò che non si cita ne IL PREZZO COMPRENDE.

There are no reviews yet.

Be the first to review “Tour dell’Abruzzo e della Toscana”

  • Start
    End
    Group Size
    Status
    Price
     
  • start:
    Group Size: No Size Limit
    Status:
    price: € 1500 /Person

No Details Found